GRUPPI CONSILIARI DI MAGGIORANZA: “L’unica scelta possibile è la legalità per chiudere con decenni di ambulantato selvaggio ed abusivo.”

L’unica scelta possibile è la legalità per chiudere con decenni di ambulantato selvaggio ed abusivo.

E proprio nel tentativo di offrire maggiore decoro a quelle aree, che nella stagione estiva vedono aumentare la popolazione, si verificano gravi ed ingiustificate reazioni verso chi esercita l’attività di controllo.

Quanto verificatosi ieri sera sul lungomare di Schiavonea, dove il titolare d’una paninoteca ambulante s’è scagliato contro una pattuglia della polizia municipale, deve indurci a supportare con ogni mezzo una sistematica ed ininterrotta attività di monitoraggio commerciale. 

L’appropriazione di territorio pubblico è una triste e consolidata prassi a discapito del decoro urbano e di quelle attività commerciali regolari e ambulanti autorizzati verso i quali si esercita una concorrenza sleale. 

Proprio qualche giorno fa era stata emanata dal Sindaco un’ordinanza diretta a disciplinare, all’interno del territorio comunale l’attività esercitata dai commercianti ambulanti su area pubblica nel rispetto delle norme igienico-sanitarie, della circolazione stradale e a tutela di determinate aree.

Le regole sono le radici della convivenza e renderle “effettive” è la vera sfida. 

A tutto il corpo della Polizia municipale, costantemente impegnato sul territorio, va il nostro più sentito ringraziamento e la nostra personale vicinanza.

Gruppi Consiliari di Maggioranza

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *